Se stai leggendo questo testo, sei sicuramente un organizzatore di attività turistiche, un accompagnatore o una guida. Ami il Tuo lavoro e vuoi svolgerlo nel migliore dei modi.

A volte, però, non si tratta di un’impresa facile. Dopo settimane di intensa attività, infatti, la raucedine può costringerti a parlare più piano. In questo caso, però, non tutti i membri del gruppo di 50 persone che stai accompagnando potranno sentirti ed inizieranno ad accalcarsi attorno a Te. Per risolvere il problema potresti acquistare il classico megafono, ma ti immagini l’aspetto grottesco di una visita alla basilica con tanto di megafono? E poi, per visitare il Colosseo, devi noleggiare quelle apparecchiature comodissime… aspetta un momento… come si chiamavano?

Ovviamente stiamo parlando degli apparecchi audioriceventi, chiamati anche sistema tourguide. Questi dispositivi vengono acquistati con sempre maggior frequenza dalle grandi imprese, dalle agenzie di viaggi, ma anche da guide turistiche individuali, consapevoli del valore della propria voce e desiderose di mantenerla nelle migliori condizioni possibili. Tuttavia, il motivo appena indicato non è l’unico a fare di tourguide una scelta ideale. Le ragioni per scegliere quest’apparecchiatura sono molte di più. Per conoscerle, consulta il tutorial “Motivi per cui le guide turistiche e le agenzie di viaggi acquistano i sistemi tourguide

Se non conosci bene il meccanismo di funzionamento del sistema tourguide, leggi le informazioni contenute alla voce: “Come funziona?”

WT-300Ci occupiamo da anni dei dispositivi per la trasmissione della voce via radio, compresi i sistemi tourguide. Abbiamo contribuito alla creazione di un sistema tourguide in grado di rispondere alle esigenze delle guide turistiche. Per questo motivo non esitiamo a raccomandare a Te ed agli altri professionisti del settore l’eccezionale sistema tourguide – WT-300 – un investimento ideale, che garantirà anni di soddisfazione.

Questo modello è stato scelto da una grande quantità di aziende, tra cui Baltic Gateway – agenzia di viaggi appartenente al gruppo internazionale Baltica Gateway, dedita all’organizzazione di soggiorni turistici in Polonia per i passeggeri delle navi da crociera più importanti. Ma quella appena menzionata non è l’unica grande impresa che utilizza i nostri sistemi. Questo link ti permetterà di accedere alla lista sintetica delle ditte e delle istituzioni (agenzie di viaggi comprese) che utilizzano, nello svolgimento della propria attività, le apparecchiature tourguide.

Hai domande?

Consulta la sezione “Domande frequenti” e cerca la risposta al Tuo quesito. Qualora non vi sia – scrivici o telefonaci! Saremo lieti di risponderti e di fornirti suggerimenti.

Vuoi prenotare un preventivo individuale? Clicca il contatto sulla sinistra o accedi alla pagina con i numeri di telefono.

Contattaci